Nel momento in cui una persona comincia a chiedersi come si comporta un cocainomane, vuol dire che ha dei dubbi su un proprio caro perchè non riesce a decifrare alcuni suoi atteggiamenti apparentemente inspiegabili. Pur tenendo conto delle differenze che esistono tra le varie persone, un cocainomane si comporta bene o male sempre allo stesso […]

Come Aiutare un CocainomaneLe persone che si chiedono come aiutare un cocainomane sono spesso familiari o amici che vogliono capire come fare per dare una mano ad un proprio caro.

Dato che, spesso, una persona che usa cocaina fa molta fatica ad ammettere il suo problema di tossicodipendenza e ad accettare una qualsiasi forma di aiuto, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una situazione di questo tipo.

Atteggiamenti del CocainomaneSaper riconoscere quali sono gli atteggiamenti del cocainomane è molto importante perhè permette di comprendere se un proprio caro ha un problema di dipendenza da cocaina e, di conseguenza, fare qualcosa per dargli una mano.

Anche se ogni persona è diversa dall’altra, gli atteggiamenti del cocainomane sono, bene o male, sempre gli stessi.

Una persona dedita all’uso di cocaina, infatti:

Come Comportarsi con un TossicodipendenteComprendere come comportarsi con un tossicodipendente è molto importante, perchè permette di conoscere qual’è l’atteggiamento giusto da avere nei suoi confronti.

Non sapendo come comportarsi con un tossicodipendente, infatti, si corre il rischio di ottenere un effetto “deleterio“, nel senso che anzichè aiutarlo ad aprirsi e ad ammettere di avere un problema, lo si porta a chiudersi ulteriormente in sè stesso.

Come Convincere un Tossicodipendente ad Andare in ComunitàLe persone che si chiedono come convincere un tossicodipendente ad andare in comunità solitamente sono familiari o amici che non sanno come far capire al proprio caro che deve fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Parlare con un tossicodipendente, infatti, non è sempre facile perchè quando si affronta l’argomento droga, spesso lui nega di avere un problema oppure avanza mille scuse, finalizzate a sminuire la gravità della condizione in cui si trova, nella speranza di allentare la pressione esercitata dai suoi cari.