Astinenza da Cannabis

Astinenza da CannabisQuando si parla di astinenza da cannabis ci si riferisce ad uno dei primi, e più chiari, segni di una dipendenza da questa droga.

Anche se c’è ancora gente convinta di avere a che fare con una “droga leggera“, la cannabis provoca tutta una serie di sintomi di astinenza che rendono difficile smettere di farne uso.

L’astinenza da cannabis, infatti, è uguale a quella da qualunque altra droga, poichè si manifesta sia a livello fisico che mentale nel momento in cui una persona, a seguito di un’assunzione prolungata nel tempo, smette di farne uso.

I vari sintomi di astinenza da cannabis, in maggiore o minor misura, cominciano a manifestarsi dopo circa 8-10 ore dall’ultima assunzione e, spesso, non sono facilmente riconoscibili, tanto da essere confusi con delle normali variazioni dell’umore.

L’astinenza da cannabis, solitamente, si manifesta con:

  • irritabilità
  • insonnia
  • senso di ansia
  • sudorazione
  • pigrizia
  • apatia
  • difficoltà di concentrazione
  • difficoltà di attenzione

I sintomi di astinenza da cannabis raggiungono il culmine dopo circa una settimana da quando è stato interrotto l’uso e tendono a svanire, in modo graduale, nell’arco di una decina di giorni.

Alcuni di questi, però, come l’insonnia e l’ansia, possono trascinarsi anche per diverse settimane prima di svanire del tutto.

Tali manifestazioni, per il disagio che creano, spesso rappresentano una delle cause per cui si ricomincia a fare uso di cannabis, ragion per cui se si vuole evitare che una persona vada incontro ad una ricaduta la cosa giusta da fare è aiutarla a superare tutti i disagi di questa fase in modo agevole, ma è altresì necessario permetterle di risolvere definitivamente il suo problema di dipendenza.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sull’Astinenza da Cannabis?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cannabis?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Cannabis Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo particolarmente efficace che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, aiuta una persona a superare tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da cannabis in modo tollerabile.

Dopo aver superato questa delicata fase, il Centro Narconon Gabbiano aiuta la persona a spezzare completamente tutti i meccanismi responsabili della dipendenza da cannabis, permettendole così di ricominciare a condurre un’esistenza libera dalla droga.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema