Astinenza da Marijuana

Astinenza da MarijuanaL’astinenza da marijuana è rappresentanta da quel complesso di sintomi, fisici e psicologici, che una persona sperimenta nel momento in cui ne interrompe l’assunzione.

Anche se c’è ancora gente convinta di avere a che fare con una “droga leggera“, in realtà la marijuana ha ben poco da “invidiare” a qualunque altra sostanza stupefacente, infatti provoca una rapida assuefazione e tolleranza ai suoi effetti che impedisce ad una persona di smettere in modo definitivo.

L’astinenza da marijuana, però, non è sempre facile da riconoscere perchè molte delle sue manifestazioni possono essere facilmente confuse con delle normali alterazioni dell’umore che, però, svaniscono non appena una persona fa nuovamente uso di questa droga.

Questa condizione provoca degli effetti, fisici e mentali, che spesso inducono una persona a fare nuovamente uso di droga.

Da un punto di vista fisico, i sintomi di astinenza da marijuana sono:

  • sudorazione
  • spossatezza
  • insonnia

A livello psicologico, invece, i sintomi di astinenza da marijuana si manifestano con:

  • difficoltà di concentrazione
  • irritabilità
  • stati d’ansia
  • apatia

Sebbene i sintomi di astinenza da marijuana possono variare leggermente a seconda dell’uso che ne fa una persona, solitamente si manifestano dopo circa 10-12 ore dall’ultima assunzione, raggiungono l’apice dopo circa una settimana e tendono a svanire del tutto nell’arco di una decina di giorni.

Visto che questa particolare condizione può trasformarsi in un circolo vizioso, fatto da numerosi tentativi per smettere e altrettante ricadute, la miglior soluzione consiste nel fornire alla persona un modo per superare l’astinenza da marijuana in modo tollerabile ed aiutarla a risolvere il suo problema di dipendenza.

  • Vuoi Vuoi Ulteriori Informazioni sull’Astinenza da Marijuana?
  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Marijuana?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Marijuana Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo innovativo ed efficace che, senza ricorrere alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di superare agevolmente tutti i sintomi dell’astinenza da marijuana e aiuta la persona a spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della sua dipendenza.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema