Come Aiutare un Marito Tossicodipendente

Come Aiutare un Marito TossicodipendenteQuelle mogli che si informano su come aiutare un marito tossicodipendente sono spesso disperate, perchè non sanno più cosa fare per fargli capire che deve fare qualcosa di concreto per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Quando si cerca di aiutare un marito tossicodipendente ci si può scontrare con un vero e proprio muro, perchè lui non sempre è disposto ad affrontare l’argomento, tant’è vero che può anche negare di usare droga oppure può provare in tutti i modi di sminuire la gravita della condizione.

Nel tentativo di superare tale reticenza, le mogli provano ad assumere atteggiamenti differenti: talvolta più comprensivi, nella speranza di indurre il proprio coniuge ad aprirsi e fargli accettare l’aiuto, ed altre volte più decisi, al fine di scuoterlo e fargli comprendere che in famiglia nessuno è più disposto a tollerare una situazione di questo tipo e convincerlo a farsi aiutare.

Può capitare, però, che nessuna di queste “strade” porti al risultato sperato perchè lui, sentendosi pressato, potrebbe anche chiudersi ulteriormente in sè stesso.

Laddove l’insistenza della famiglia non dovesse bastare, allora si rende necessario muoversi in maniera differente e più incisiva, al fine di mettere la parola Fine ad una situazione che, altrimenti, può solamente peggiorare.

La miglior soluzione, pertanto, è quella di farsi aiutare da esperti che sanno come convincere un tossicodipendente a farsi aiutare ed indurlo prendere la decisione di fare qualcosa per smettere di usare droga.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutte quelle mogli che hanno bisogno di aiuto per salvare il proprio marito ad uscire dalla tossicodipendenza.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni su Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
  • Vuoi un Aiuto per Convincerlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Gli operatori del Centro per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che usa droga e come gestire qualunque tipo di obiezione che possa avanzare. Sono inoltre disponibili ad affiancare le mogli direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il loro marito a prendere la decisione di intraprendere il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza ed adesso conducono un’esistenza felice, serena e, soprattutto, libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema