Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere AiutatoIl numero di familiari ed amici che si chiedono come aiutare un tossicodipendente che non vuole essere aiutato è in costante crescita e riflette l’incredibile diffusione di un fenomeno che, se non viene arrestato, può solamente peggiorare. Ecco perchè queste persone vogliono capire cosa fare per convincere un proprio caro a smettere di usare droga.

I familiari provano in diversi modi a far capire al proprio caro che necessita d’aiuto e che deve fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza ma, non appena glielo propongono, lui reagisce cercando di sminuire la gravità della situazione.

Per aiutare un tossicodipendente che rifiuta qualsiasi forma di aiuto, però, non ci si deve arrendere o credere alle sue promesse di smettere da solo, ma bisogna continuare ad insistere finché non ammette accetta di fare qualcosa per liberarsi dalla tossicodipendenza.

Se nonostante i tentativi fatti la persona dovesse essere ancora restìa a farsi aiutare, allora la cosa migliore da fare è quella di affidarsi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere un problema di questo tipo.

Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato in disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed è in grado di dare il supporto necessario a familiari o amici che vogliono convincere un proprio caro a smettere di usare droga.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Tossicodipendente che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi Sapere Come Convincere un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando si vuole convincere un tossicodipendente a farsi aiutare, spesso ci si scontra con la sua ostinazione nel non voler ammettere di avere un problema, tant’è vero che in molti casi rifiuta di affrontare questo argomento, mostrandosi evasivo oppure avanzando mille scuse per rimandare il momento giusto di parlarne.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, familiari ed amici possono anche perdere la pazienza. Non è raro, infatti, che in alcuni casi decidano di “gettare la spugna“, nella speranza che sia lui a chiedere aiuto ma non è detto che ciò accada.

Pertanto, se sei un familiare o un amico di un tossicodipendente e vuoi aiutarlo, ma non sai come convincerlo, mettiti subito in contatto con i nostri operatori.

Il Centro Narconon Gabbiano dispone di operatori che, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che fa uso di droga e farle comprendere che deve necessariamente fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza.

Se necessario, inoltre, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio, direttamente a domicilio, finalizzato ad affiancare la famiglia nel convincere il loro caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al supporto degli operatori del Centro Narconon Gabbiano, tantissime famiglie sono riuscite ad aiutare un proprio caro a risolvere un problema di tossicodipendenza che ora conducono una vita felice e libera dalla droga.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema