Nel momento in cui una persona comincia a chiedersi come si comporta un cocainomane, vuol dire che ha dei dubbi su un proprio caro perchè non riesce a decifrare alcuni suoi atteggiamenti apparentemente inspiegabili.
Pur tenendo conto delle differenze che esistono tra le varie persone, un cocainomane si comporta bene o male sempre allo stesso modo.
Solitamente, infatti, quando una persona comincia a fare uso di cocaina:
- è spesso nervosa e agitata
- talvolta è aggressiva
- ha frequenti sbalzi d’umore
- non da spiegazioni plausibili sui suoi comportamenti
- inizia a raccontare tante bugie
- spende molti soldi, talvolta anche più di quelli di cui dispone
- talvolta sparisce di casa anche per più giorni
Benchè da questi comportamenti non si può avere una prova del fatto che una persona sta facendo uso di cocaina, di sicuro aiutano a capire che c’è qualcosa che non va nella sua vita.
Bisogna tenere conto che in molti casi, un cocainomane riesce a passare inosservato perchè alcuni dei suoi comportamenti possono venir confusi con delle normali alterazioni dell’umore, soprattutto quando la dipendenza da cocaina è ancora in una fase iniziale.
Per fugare ogni dubbio, la miglior cosa sarebbe quella di parlare con la persona e farle ammettere di far uso di cocaina, ma questo non è per nulla facile.
Nel caso in cui venisse confermato l’uso di cocaina, ad esempio tramite un droga-test o per stessa ammissione da parte della persona, a quel punto l’unica cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti che sappiano gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.
Il Centro Disintossicazione da Cocaina Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da cocaina ed ha aiutato migliaia di persone a liberarsene in modo definitivo.
- Vuoi Ulteriori Informazioni su Come si Comporta un Cocainomane?
- Vuoi Capire se un Tuo Caro fa Uso di Cocaina?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, rappresenta la miglior via d’uscita dalla dipendenza da cocaina, tanto da essere considerato un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.