Conseguenze della Tossicodipendenza

Conseguenze della TossicodipendenzaLe conseguenze della tossicodipendenza possono essere veramente terribili, perchè si ripercuotono inevitabilmente su ogni aspetto della vita di chi fa uso di droga.

Quando una persona comincia ad usare droga, non immagina a cosa va incontro, perchè crede di avere tutto sotto controllo e di poter smettere quando vuole.

Inevitabilmente, però, dopo ogni singola assunzione di droga, si crea un legame sempre più forte con la sostanza d’abuso che non è per nulla facile da spezzare, ma nonostante questo la persona continua ad essere convinta che è lei a scegliere se e quando farne uso.

Man mano che passa il tempo, però, le conseguenze della tossicodipendenza diventano evidenti perchè la persona comincia ad avere un atteggiamento sfuggente, si chiude in sè stessa, inizia ad avere un comportamento irriverente verso i propri cari e non permette a nessuno di “invadere” la sua vita privata.

Alla base di questo modo di fare c’è, innanzitutto, l’intenzione di non far capire a nessuno ciò che sta accadendo, perchè sa che sta facendo qualcosa di sbagliato.

Le conseguenze della tossicodipendenza, prima o poi, si manifestano anche in ambito lavorativo, perchè la persona comincia ad essere meno costante e produttiva, si assenta sempre più spesso dal posto di lavoro e può arrivare a perderlo del tutto. Ma i problemi si ripercuotono anche a livello economico, perchè buona parte delle proprie risorse vengono utilizzate per alimentare la propria tossicodipendenza, anche a discapito delle esigenze familiari.

Quando una persona è presa dal “vortice” della tossicodipendenza, è totalmente sopraffatta da tutta una serie di pensieri che hanno come protagonista la droga, poichè il bisogno di farne uso prevarica su qualunque altra cosa.

Comprendere quali sono le conseguenze della tossicodipendenza è importante, perchè offre la possibilità di capire cosa vuol dire essere schiavi della droga, ma per aiutare una persona a venirne fuori è necessario intervenire in modo tempestivo e farle intraprendere un completo percorso di recupero che le permetta di risolvere definitivamente questo problema.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere definitivamente il controllo della loro vita.

  • Vuoi Ulteriori Informazioni sulle Conseguenze della Tossicodipendenza?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perchè non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che si instauri un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere, ed è in grado di spezzare tutti i meccanismi responsabili della tossicosipendenza, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Attraverso le differenti fasi di tale percorso, infatti, una persona riesce non solo a disintossicarsi naturalmente, tramite un esatto regime di specifiche saune, da svolgere sotto controllo medico, ma va anche ad individuare e risolvere le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai risultati conseguiti nel corso degli anni, il Centro Narconon Gabbiano è riconosciuto come uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia ed è considerato un vero e proprio punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema