La dipendenza da cannabis, e l’assuefazione ai suoi effetti, comincia a manifestarsi già dopo poche assunzioni.
Purtroppo, il fenomeno della dipendenza da cannabis viene spesso sottovalutato perchè molte persone hanno un’idea sbagliata su questa sostanza, basti pensare che molte la considerano una “droga leggera” e cominciano a farne uso in modo del tutto sconsiderato.
Ma se fosse realmente così, allora non si spiegherebbero tutti quei casi di persone che avvertono l’esigenza di assumere cannabis e mostrano notevoli difficoltà a smettere di farne uso.
Quando si parla di dipendenza da cannabis, però, è importante capire da cosa si sviluppa questa condizione, perchè altrimenti si può arrivare a pensare che sia un problema legato solamente all’uso di questa droga quando in realtà non è così.
Alla base della dipendenza da cannabis, proprio come per qualunque altra tossicodipendenza, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “superare” facendo uso di droga.
Per questo motivo, se si vuole risolvere un problema di dipendenza da cannabis è necessario agire non solo sull’uso di droga in sè, ma soprattutto sulle cause per cui una persona ha cominciato a farne uso in primo luogo, al fine di spezzare quel meccanismo di compensazione che l’ha spinta ad usare cannabis per potersi sentire “meglio“.
Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Cannabis Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cannabis e si avvale di un metodo di grande efficacia, grazie al quale una persona riesce a liberarsi efficacemente da questa tossicodipendenza.
- Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano rappresenta la miglior soluzione per risolvere un problema di dipendenza da cannabis ed ha aiutato migliaia di persone che adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, felice e libera dalla droga.