Dipendenza da Crack

Dipendenza da CrackLa dipendenza da crack si instaura molto rapidamente ed è caratterizzata da una sorta di compulsione nei confronti dell’uso di questa droga.

La dipendenza da crack è strettamente legata all’assuefazione e alla tolleranza che una persona sviluppa nei confronti di questa droga, condizione che la spinge a doverne incrementare la quantità e la frequenza d’uso per poter sperimentare nuovamente gli stessi effetti provati durante le prime assunzioni.

Questo tipo di tossicodipendenza è particolarmente pericolosa, perchè una persona che avverte il bisogno di fare uso di crack può assumere dei comportamenti che, visti dall’esterno, rasentano la “follia“.

Stiamo parlando di una condizione che provoca conseguenze molto gravi, caratterizzata da un fortissimo craving (desiderio ossessivo) che induce una persona a fare di tutto pur di poter soddisfare il suo desiderio di farne uso.

Per uscire da una condizione del genere, però, bisogna innanzitutto capire da cosa nasce il problema, al fine di agire sulle reali cause e non soltanto sulle conseguenze di questa tossicodipendenza.

Non bisogna mai dimenticare, infatti, che alla base della dipendenza da crack (come di qualsiasi altra tossicodipendenza) c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Per porre fine ad una condizione di questo tipo, pertanto, non è sufficiente astenersi dal fare uso di crack, ma bisogna spezzare quel meccanismo di compensazione che ha indotto una persona a cercare in questa droga un modo per sentirsi “meglio“.

La miglior soluzione per uscire dalla dipendenza da crack, quindi, è quella di rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere adeguatamente un problema del genere.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Crack Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da crack ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Crack?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Crack?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’efficacia del metodo utilizzato e all’alta percentuale di successo sui casi trattati, rapresenta una soluzione concreta per smettere di usare crack ed è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema