Dipendenza da Hashish

Dipendenza da HashishLa dipendenza da hashish è una realtà ben concreta che, nel corso degli ultimi anni, sta destando grande preoccupazione visto che il numero di persone che fanno uso di questa droga (tra cui tanti giovani e giovanissimi) è in continuo aumento.

Si tratta di una condizione psicofisica legata all’assuefazione agli effetti dell’hashish che una persona sviluppa dopo un uso continuativo di questa sostanza.

Le persone che fanno uso di hashish, spesso, faticano a riconoscere questo tipo di tossicodipendenza perchè considerano questa sostanza una “droga leggera“, il cui uso non provoca effetti negativi.

La dipendenza da hashish, invece, non ha nulla di diverso da qualunque altra tossicodipendenza, perchè i meccanismi che inducono una persona a fare uso di droga sono sempre gli stessi.

Alla base della dipendenza da hashish, infatti, c’è un disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di questa droga.

Dopo aver sperimentato gli effetti dell’hashish, la persona avverte un senso di distacco da tutto ciò che la preoccupa e attribuisce a questa sostanza il ruolo di “soluzione ai problemi della vita“, tanto da iniziare a farne uso ogni volta che le si presenta un momento difficile.

E’ un vero e proprio meccanismo di compensazione che, se viene sottovalutato, può portare a conseguenze molto serie, visto che gli effetti dell’hashish si sono dimostrati responsabili di gravi danni alla salute, fisica e mentale.

Per uscire da una situazione del genere, pertanto, è impensabile fare affidamento esclusivamente alla propria forza di volontà ma è necessario rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Hashish Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da hashish tramite un metodo appositamente studiato che permette di spezzare tutti i meccanismi responsabili di questa tossicodipendenza, sia da un punto di vista fisica che mentale.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Hashish?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Hashish?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’efficacia del metodo utilizzato, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare hashish in modo definitivo che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema