Dipendenza da Ketamina

Dipendenza da KetaminaLa dipendenza da ketamina, tra le varie tossicodipendenze, è quella che crea tra i maggiori danni a livello psicologico, perchè si ha a che fare con una droga che agisce sui principali centri nervosi responsabili della percezione del mondo circostante e causa uno stato di euforia che, in molti casi, può degenerare in vere e proprie condizioni patologiche anche irreversibili.

La dipendenza da ketamina si instaura a seguito dell’assuefazione agli effetti di questa droga, condizione che “obbliga” la persona ad incrementarne la quantità assunta e la frequenza d’uso.

C’è da dire che per molte persone sembra impossibile sviluppare una tossicodipendenza da ketamina, perchè solitamente l’uso di questa droga è limitato alle serate in discoteca o ad un rave, ma negli ultimi anni sono aumentati i casi di persone che ne fanno uso anche al di fuori di questi contesti.

Per comprendere bene cos’è la dipendenza da ketamina, bisogna avere ben chiaro che il problema non è legato esclusivamente all’uso di droga in sè, ma ad una situazione molto più complessa che, spesso, non viene tenuta nella giusta considerazione.

Alla base della dipendenza da ketamina, infatti, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che impedisce alla persona di condurre un’esistenza serena e che lei ha cercato di “risolvere” facendo uso di droga.

Pertanto, per risolvere un problema di dipendenza da ketamina serve a ben poco astenersi dal farne uso, ma bisogna spezzare quel meccanismo di compensazione che induce una persona a cercare nella droga un modo per potersi sentire “meglio“.

La miglior soluzione ad una situazione del genere, quindi, è quella di affidarsi a degli esperti che siano in grado di gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero dalla Tossicodipendenza da Ketamina Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da ketamina e si avvale di un metodo appositamente studiato per spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili di questa tossicodipendenza.

  • Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Ketamina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Ketamina?

Contatta i Nostri Operatori per Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

 
 
Il Centro Narconon Gabbiano, grazie all’efficacia del metodo utilizzato ed ai migliaia di casi risolti, rappresenta una soluzione efficace per smettere di usare ketamina ed è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.

Mettiti in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema