Tossicodipendenza da EroinaLa tossicodipendenza da eroina è terribile perchè si instaura in modo incredibilmente rapido, sia a livello fisico che mentale.

La tossicodipendenza da eroina non si manifesta da un giorno all’altro, ma è legata all’assuefazione ed alla tolleranza che una persona sviluppa agli effetti di questa droga, condizione che la “costringe” ad incrementarne le dosi e la frequenza d’uso, perchè altrimenti non riuscirebbe a sperimentare nuovamente le stesse sensazioni.

Tossicodipendenza da CocainaLa tossicodipendenza da cocaina si instaura quando una persona, dopo aver sviluppato assuefazione e tolleranza agli effetti di questa sostanza, mostra notevoli difficoltà a smettere di farne uso.

Oggigiorno, la cocaina sta attraversando un nuovo “momento di gloria” perchè questa sostanza non è più la “droga dei ricchi“, in quanto il basso costo a cui è possibile acquistarla ha allargato notevolmente il bacino di utenza e le persone che ne fanno uso appartengono ormai a tutte le classi sociali.

Tossicodipendenza da CrackLa tossicodipendenza da crack, soprattutto negli utlimi anni, si sta diffondendo in modo esponenziale e sta causando gravissimi danni a tutti coloro che ne fanno uso.

Il boom di nuovi casi di tossicodipendenza da crack sta destando grandissima preoccupazione, soprattutto perchè molti di coloro che cominciano a farne uso sono spesso giovani e giovanissimi che, sprovvisti delle necessarie informazioni sui pericoli di questa droga, si avvicinano a questa sostanza in modo avventato.

Tossicodipendenza da CannabisLa tossicodipendenza da cannabis è quella condizione psicofisica che si instaura nel momento in cui una persona non riesce più a fare a meno di questa droga.

Tra tutte le tossicodipendenze, quella da cannabis è probabilmente una tra le più diffuse, visto che questa droga è facilmente reperibile ed è usata da milioni di persone in tutto il mondo.

Conseguenze della TossicodipendenzaLe conseguenze della tossicodipendenza possono essere veramente terribili, perchè si ripercuotono inevitabilmente su ogni aspetto della vita di chi fa uso di droga.

Quando una persona comincia ad usare droga, non immagina a cosa va incontro, perchè crede di avere tutto sotto controllo e di poter smettere quando vuole.